Sistemi Bus in Fibra Ottica

 CLE di Collovini Livio

L’affidabilità è probabilmente il fattore dominante nella scelta dei convertitori seriali. La fibra ottica inoltre garantisce la suddivisione e l'isolamento elettrico in un impianto, impedendo la trasmissione di eventuali sovratensioni o disturbi.

 

Robustezza:

I nostri convertitori/ripetitori RS485 si basano su un robusto driver industriale Renesas, che può operare nelle condizioni più avverse. 

I pin di ingresso possono sopportare fino a 60 V, maggiore della tensione di alimentazione, con protezione 80 V sui transitori. In secondo luogo, può operare con un range di modo comune di ±25 V, cioè può resistere facilmente a differenze di terra tra edifici diversi.

Affidabilità: 

L’alimentazione switching che abbiamo implementato per i convertitori da barra DIN è estremamente efficiente, il che ne aumenta l’affidabilità. L’alta efficienza non solo riduce gli sprechi di energia, caratteristica sempre più importante, ma significa anche minor calore generato dall’elettronica aumentando anche la vita degli apparati.  

Flessibilità: 

Con la nostra produzione è possibile creare qualsiasi tipo di soluzione per bus RS485, (ma anche 232 e 422) con bus in fibra ottica plastica e in vetro, con ripetitori vetro-vetro plastica-plastica, vetro-plastica, plastica-vetro.... 

Vedi al link sottostante i nostri prodotti a catalogo